Arrivano gli emendamenti alla manovra. Italia Viva: “Togliere Quota 100”

Presentati gli emendamenti in Senato per la manovra di bilancio

ACQUISTI

Da oggi è possibile presentare gli emendamenti sulla Legge di Bilancio, con alcune forze politiche che hanno confermato le dichiarazioni delle ultime settimane, chiedendo delle modifiche alla manovra, come per esempio Italia Viva, che ha presentato un emendamento per togliere Quota 100, come aveva annunciato anche il leader Matteo Renzi. Sono stati presentati in Senato i primi emendamenti, con la possibilità di andare a modificare anche le tasse sulla plastica e sulle auto aziendali, come si è ipotizzato in giornata.

La tassa sulla plastica potrebbe cambiare da 1 euro a 0,80 centesimi per chilo di imballaggio. Italia Viva in totale ha proposto 250 modifiche alla Legge di Bilancio, che saranno valutate in Aula anche dalle opposizioni. C’è anche una proposta “Notre Dame”, con una detassazione fino al 50% per le donazioni per Venezia. Il Partito Democratico ha presentato oltre 900 emendamenti, mentre il M5S ne ha presentati 400, con la riduzione dell’Iva al 10% per i profilattici “maschili e femminili”.

SEZIONI

Ultime notizie

Fukushima, saranno riversate in mare le acque radioattive. Protestano Cina e Seul

Il Giappone ha deciso di procedere con il rilascio nell'Oceano Pacifico delle acque radioattive create dal disastro di Fukushima...