F1, vince Verstappen in Brasile. Disastro Ferrari

Vince Verstappen in Brasile, fuori le Ferrari

ACQUISTI

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Brasile, dominando la gara e non dando spazio a Lewis Hamilton, che si è ritrovato con la strategia sbagliata negli ultimi giri, dopo l’uscita di due safety car. Sul podio sono andati Pierre Gasly e Carlos Sainz, con quest’ultimo che ha sfruttato la penalità data ad Hamilton per uno scontro con Albon, compagno di squadra di Verstappen, quando si stavano giocando il podio. Verstappen è riuscito a tenere la testa della gara nonostante le due Safety Car, uno delle quali causata da Valteri Bottas, con il motore rotto a pochi giri dalla fine, dopo essere dovuto rimanere dietro Charles Leclerc.

Disastro Ferrari

A pochi giri dalla fine le due Ferrari sono finite fuori gara, con la seconda Safety Car che ha rimesso in gioco Leclerc, il quale ha approfittato di una distrazione di Vettel per infilarsi in curva 1, ma nel rettilineo successivo le due vetture si sono sfiorate mentre Vettel tentava il controsorpasso e sono finite entrambe fuori pista. Dura la reazione di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che ha annunciato di dover chiarire con i piloti la situazione, non dando però una colpa singola all’episodio. Dalle immagini si vede Vettel avvicinarsi alla vettura del compagno di squadra e sfiorarlo, tanto da creare la rottura di entrambe le Ferrari.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img