Calabria, elezioni regionali il 26 gennaio, lo stesso dell’Emilia Romagna

Si voterà il 26 gennaio in Calabria

ACQUISTI

Le elezioni regionali in Calabria si terranno il 26 gennaio 2020, lo stesso giorno dell’Emilia Romagna, come ha deciso il consiglio regionale. Una decisione forse politica, per legare le due elezioni, come ha annunciato il governatore Mario Oliviero, nella seduta di oggi del Consiglio regionale. In questa situazione ci saranno due elezioni regionali, con l’Emilia Romagna che sarà considerata il test per il Governo, andando ad oscurare un po’ i risultati della Calabria. Una decisione forse per avere un vantaggio mediatico nel centrosinistra, qualora si dovesse vincere con Bonaccini in Emilia Romagna, come indicano i primi sondaggi sulla Regione.

Inizialmente si erano ipotizzate le elezioni a novembre in Emilia Romagna, ma dopo la formazione del secondo Governo Conte si è voluto ritardare questa fase elettorale, messa dopo la legge di Bilancio, che ha impegnato la maggioranza.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img