Salvini indagato dalla Procura di Agrigento per il caso Open Arms

Salvini indagato per sequestro di persona per il caso di Open Arms

ACQUISTI

Matteo Salvini è stato indagato dalla Procura di Agrigento per il caso legato alla nave Open Arms, con 164 migranti tenuti per 20 giorni a bordo, fino a quanto il procuratore di Agrigento decise di sequestrare la nave il 20 agosto 2019. Sulla nave salirono anche personalità di spicco, come Richard Gere, tra le molti polemiche che hanno polarizzato l’opinione pubblica in quei giorni. In quei giorni Salvini era ancora ministro dell’Interno, nonostante si discutesse di nuove misure per il Governo, dopo la crisi di Ferragosto che aveva fatto cadere l’esecutivo.

Ora Salvini dovrà rispondere di sequestro di persona, come accadde con la Diciotti, con il voto poi in Parlamento per evitare l’intervento ed il processo al Tribunale dei Ministri di Catania. Ora Salvini è stato iscritto sul registro degli indagati ad Agrigento e non è chiaro se ci sarà un processo, che potrebbe tornare ad essere al centro delle polemiche.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img