Spread Btp-Bund oggi 19 novembre: apertura a 151 punti base

Lo spread di oggi 19 novembre ha aperto in calo

ACQUISTI

Lo spread Btp-Bund di oggi 19 novembre ha aperto stabile rispetto alla chiusura di ieri, a 151 punti base, in rialzo rispetto ai livelli del mese scorso, nonostante ci sia stato un calo dai picchi di oltre 160 punti degli ultimi giorni, anche a causa del caso legato ad ArcelorMittal, il quale ha creato incertezza sul Governo e sul futuro dell’esecutivo. La questione legata a Taranto ha diviso l’esecutivo e per questo si percepisce incertezza nei mercati, nonostante oggi il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha spiegato come il Governo arriverà a fine legislatura.

Il tasso dei rendimenti dei titoli di Stato è stabile intorno all’1,18%, sempre più alto rispetto ai livelli del mese di ottobre, quando era inferiore al punto percentuale.

Andamento di ieri delle Borse

Nella giornata di ieri lo spread aveva chiuso a 154 punti base, in calo dopo l’apertura a 156 punti base. Il tasso di rendimento dei titoli di Stato era intorno all’1,20%. Male le Borse, con Piazza Affari in calo, con il Ftse Mib che ha ceduto lo 0,53%. Calo anche per la Borsa di Francoforte (-0,26%) e Parigi (-0,16%), stabili Londra (+0,07%) e Madrid (-0,04%).

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img