Zingaretti: “Il Governo trovi la sua anima”. Renzi: “No al voto o si regala il paese alla Lega”

Zingaretti invita il M5S a ritrovare l'anima dentro al Governo, Renzi dichiara che non si può votare oggi

ACQUISTI

Continuano gli scontri nella maggioranza, con i principali leader che si sono espressi a riguardo della situazione politica attuale, con il primo giorno di discussione in Aula della manovra di Bilancio 2020 che ha visto presentati oltre 4mila emendamenti. Per il segretario del PD, Nicola Zingaretti, il Governo deve “ritrovare l’anima”, mentre per il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, non si può andare a votare adesso “altrimenti si consegna il Paese alla Lega”.

In un’intervista al Corriere della Sera, Matteo Renzi ha spiegato come questo Governo deve arrivare almeno fino all’elezione del presidente della Repubblica, nel 2022, per evitare che la Lega possa decidere anche il nome della persona che prenderà il posto di Mattarella. “Andare al voto non è nell’interesse degli elettori del PD, faremo di tutto per eleggere un Presidente della Repubblica non sovranista”, queste le parole di Renzi, che ha rilanciato il piano di sblocco dei cantieri, presentato nei giorni scorsi da Italia Viva.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img