Alitalia è ferma, scade il termine per le offerte: nuova proroga?

Nuova proroga per le offerte per Alitalia in vista, oggi scadeva il termine

ACQUISTI

Non si sblocca il caso legato ad Alitalia, con la scadenza di oggi per la presentazione delle offerte vincolanti che non verrà rispettata dalla cordata messa insieme dal ministero dello Sviluppo Economico, con Atlantia che ha fatto delle richieste specifiche nelle ultime settimane, per un piano industriale definito e con un partner commerciale di rilievo. In queste condizioni l’unica possibilità è una nuova proroga, con il ministro Stefano Patuanelli che ha dichiarato come ci siano dei “margini” per essere ottimisti.

Ferrovie dello Stato, che farebbe parte della cordata, ha rimandato la responsabilità ai commissari, visto che Atlantia non è convinta della partecipazione di Delta, preferendo un inserimento di Lufthansa all’interno della compagnia di bandiera italiana. Lufthansa aveva manifestato il proprio interesse, ma legato anche ad un piano di esuberi, che il Governo per il momento non sembra voler considerare. Lufthansa entrerebbe con una quota maggiore rispetto a Delta, che mette al momento 100 milioni per il 10% delle quote nella cordata, che vedrebbe al suo interno Ferrovie, Atlantia ed il Tesoro.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img