Usa 2020, quinto dibattito dei democratici: tutti per l’impeachment

Quinto dibattito dei democratici ad Atlanta, in Georgia

ACQUISTI

Si è tenuto nella serata americana di ieri il quinto dibattito dei democratici, che porterà alle primarie per le presidenziali 2020, che vedono al momento in vantaggio Joe Biden sugli altri candidati. Molte le divisioni sulle politiche economiche, dalle tasse sui ricchi al sistema sanitario universale, ma c’è stata unione di intenti nel supportare la procedura di impeachment per Donald Trump, che è stato definito “uno dei presidenti più corrotti della storia americana”. Il dibattito si è tenuto ad Atlanta, in Georgia, con il tema dell’impeachment che ha tenuto banco, anche per le recenti dichiarazioni dell’ambasciatore americano in Ue, Gordon Sondland, che ha confermato le pressioni di Donald Trump per far indagare il figlio di Joe Biden. L’ambasciatore ha spiegato che è stato utilizzato come “leva” il possibile blocco degli aiuti militare all’Ucraina, con Joe Biden che ha sfruttato questa situazione a suo vantaggio: “Donald Trump non vuole che sia io il nominato”.

Condivisione dell’impeachment anche dagli altri candidati, con Elizabeth Warren che ha dichiarato: “Bisogna fissare il principio che nessuno è al di sopra della legge”. Uno dei candidati che stanno guadagnando punti nei sondaggi è Buttigieg, sindaco di 37 anni, veterano di guerra e che attualmente è al quarto posto tra i candidati. Nelle ultime settimane anche Micheal Bloomberg aveva annunciato la sua candidatura.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img