Oggi l’incontro con ArcelorMittal: il Governo ha pronto un decreto

Pronto un decreto per Taranto, ancora non è chiaro cosa conterrà

ACQUISTI

Dopo una settimana di discussioni, molte delle quali mediatiche, oggi ci sarà l’atteso incontro tra il Governo ed i vertici di ArcelorMittal, il colosso dell’acciaio che ha manifestato la volontà di recedere il contratto per l’Ilva, creando non pochi problemi alla maggioranza di Governo. Nella serata di ieri c’è stata una cena con tutti i ministri, voluta dal premier Conte, per fare il punto sui dossier aperti, specialmente quello di Taranto, che non è stato ancora risolto. Non è chiaro quale sia l’obiettivo del Governo per la città e cosa si chiederà ad ArcelorMittal durante il tavolo.

Pronto un decreto per Taranto

L’esecutivo ha già pronto un decreto per Taranto, il citato “cantiere Taranto”, che il premier aveva annunciato nelle scorse settimane durante le discussioni su ArcelorMittal. Un piano per la città, che dovrebbe contenere anche lo scudo penale, anche se molti esponenti del Governo hanno spiegato che non è quello il problema principale per ArcelorMittal. Il premier Conte aveva dichiarato che l’azienda aveva chiesto 5mila esuberi, in merito alla discussione avuta nelle scorse settimane, dopo il recesso dal contratto da parte di ArcelorMittal.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img