Caos M5S, Di Maio vede oggi Grillo dopo le pressioni

Di Maio oggi incontra Grillo a Roma

ACQUISTI

Oggi ci sarà l’incontro a Roma tra il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ed il suo fondatore, Beppe Grillo, a seguito delle polemiche sulla figura del “capo politico”, con alcuni esponenti, alcuni vicini a Grillo, come Roberta Lombardi, che hanno messo in discussione la figura tenuta dal ministro degli Esteri. Si dovrà fare chiarezza dopo il voto su Rousseau per le elezioni regionali, alle quali il Movimento 5 Stelle si presenterà, come è stato deciso dai risultati, con il 70% delle preferenze, nonostante la domanda che “invitava” ad una pausa elettorale fino a marzo.

Ieri Di Maio ha sentito via telefono Grillo, con queste ore che sembrano cruciali per il suo futuro all’interno del Movimento. Si è parlato anche di Alessandro Di Battista, evocato dallo stesso capo politico: “Dopo di me c’è solo Di Battista”, ha detto ai cronisti.

Non ci dovrebbero essere ripercussioni nel Governo, ma a Palazzo Chigi c’è qualche problema, con il Movimento 5 Stelle che deve gestire i suoi ministri, con il premier Conte che ha commentato la vicenda: “Diamo tempo al M5S di completare questa fase”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img