Maltempo, allerta a Genova e Savona

Allerta prorogata in Liguria per il maltempo

ACQUISTI

Continua l’allerta nella Regione Liguria per le forti piogge che hanno già provocato l’esondazione del Ruscarolo e Fegino in val Polcevera, una zona a nord del Ponte Morandi. Secondo quanto riferito dalle autorità, ci sarebbero 34 famiglie sfollate in tutta la Regione, a causa dei crolli e degli allagamenti provocati dalle precipitazioni. L’allerta rossa è stata prorogata a causa delle condizioni ancora difficili sulle strade, con il governatore della Liguria, Giovanni Toti, che ha invitato sui social network la popolazione a non uscire in strada.

Colpito anche il Piemonte

Non solo la Liguria ha subito le precipitazioni delle ultime ore, anche in Piemonte c’è allerta rossa nella provincia di Alessandria, con alcune province che hanno distribuito i sacchetti di sabbia per le esondazioni alla popolazione. Alcuni treni regionali sono stati fermati da Trenitalia, lungo la linea Alessandria-Savona.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img