Mattarella lancia l’appello contro la violenza sulle donne

Mattarella ha tenuto un discorso nella giornata contro la violenza sulle donne

ACQUISTI

Il presidente della Repubblica ha lanciato l’appello contro la violenza delle donne, nella giornata proprio dedicata a questo, per mettere al centro la salvaguardia della figura della donna, con gli aumenti dei femminicidi degli ultimi anni. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha definito un’emergenza il tema della violenza sulle donne: “La conoscenza della gravità del fenomeno deve continuare ad essere diffusa. Le donne sono ancora oggetto di molestie e vittime di tragedie, consumati all’interno delle famiglie”. Questa la posizione del Presidente della Repubblica, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Secondo Mattarella bisogna continuare con la prevenzione sul fenomeno, con l’applicazione rigida degli strumenti già esistenti. Il capo dello Stato ha spiegato che 20 anni fa l’Assemblea dell’Onu istituiva la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per richiamare la popolazione globale sulla violazione dei diritti umani. “La violenza sulle donna non smette di essere emergenza pubblica”, ha concluso Mattarella nel suo discorso.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img