Terremoto in Albania: 6 morti e 150 feriti

Un terremoto di altà intensità ha colpito l'Albania

ACQUISTI

Una forte scossa di terremoto ha colpito l’Albania alle ore 2.54 locali, quando in Italia erano le ore 3.54, con un’intensità di 6.5 di magnitudo, quindi molto alta e per questo sono stati creati danni agli edifici. Un hotel è stato distrutto dalla scossa, crollando poco dopo. L’epicentro è stato registrato vicino la città di Durazzo, dove i soccorsi stanno ancora scavando tra le macerie. Secondo gli istituti di terremoti in Albania, ci sarebbero state altre 50 scosse di assestamento tra magnitudo 4.2 e 5.5, quindi di notevole entità.

Il terremoto è stato avvertito anche nella parte meridionale dell’Italia, nelle Regioni Puglia, Campania, Abruzzo e Calabria. Segno che l’intensità del terremoto è stata alta, per raggiungere anche le coste italiane, dove non si sono registrati danni di alcun tipo a persone o cose. I morti accertati in Albania sono al momento sei, con oltre 150 feriti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img