Conte si appella alle Regioni per contrastare il maltempo

Per il maltempo il premier ha chiesto di fare squadra alle regioni

ACQUISTI

Il premier Conte ha invitato le Regioni “a fare squadra” contro l’emergenza maltempo, che ha colpito gran parte dell’Italia, iniziando da Venezia e passando poi in Liguria e Piemonte. “Questa emergenza conferma il fatto che c’è bisogno di fare squadra, non solo nella maggioranza, ma nelle Regioni”, queste le parole del premier, che si rivolge ai governatori, perché mandino avanti i progetti per la messa in sicurezza del territorio.

“È emerso che le regioni spendono solo una parte, il 20% delle risorse a disposizione”, ha detto Conte, rimarcando l’operazione portata avanti da Italia Viva, che proprio sulle infrastrutture aveva chiesto un confronto al Governo sui soldi non spesi. Nelle ultime ore con i problemi di messa in sicurezza del territorio è emersa l’emergenza di agire sui casi più difficili, cosa che ha ribadito il premier Conte. “I soldi ci sono e noi siamo pronti ad affiancarli”, ha detto il presidente del Consiglio, invitando le Regioni a portare avanti i progetti già stanziati.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img