Nuova scossa in Albania: magnitudo 5.6

Nuova scossa di terremoto in Albania

ACQUISTI

Una nuova scossa di terremoto ha colpito l’Albania, dopo quella di ieri che ha provocato finora 31 morti rilevati dalle autorità. L’intensità della nuova scossa è stata elevata, 5.6 di magnitudo, nonostante di sia di minore entità rispetto a quella di ieri. Lo sciame sismico in Albania non è ancora terminato, con un altro terremoto, non correlato a quello di Tirana, che ha colpito l’isola di Creta nella mattina di oggi, con una magnitudo di 6.0. La faglia che ha colpito l’Albania è stata stimata di 85 chilometri dagli esperti, con l’istituto di Geofisica e Vulcanologia che sta monitorando il fenomeno.

L’Albania ha dichiarato lo stato di emergenza per il terremoto, con numerose abitazioni che sono crollate, provocando molti feriti. Nelle città di Durazzo e Thumane si stimano ancora persone sotto le macerie, secondo quanto hanno riferito le autorità albanesi. Il Governo ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img