Il Pm sequestra il profilo Twitter del prof di Siena

La Procura di Siena ha aperto un fascicolo

ACQUISTI

Dopo lo scandalo dei post su Hitler, la Procura di Siena, con il procuratore Salvatore Vitello, ha sequestrato il profilo Twitter del professore ordinario dell’Università di Siena, con il conseguente oscuramento di tutti i post pubblicati, compreso quello nel quale elogiava il dittatore tedesco. Emanuele Castrucci si ritrova ora a rischio licenziamento, come confermato anche dal rettore dell’Università, mentre la Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale.

Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha dichiarato che oggi c’è il bisogno di riaffermare il principio della scientificità: “Ogni idea viene messa in discussione, dai cambiamenti climatici fino ai valori fondanti della nostra Repubblica”, questa la posizione del Governo sulla questione, che era finita al centro dell’attenzione mediatica nei giorni scorsi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img