Conte pronto a rimanere in politica. Salvini lo attacca

Conte pronto a rimanere in politica anche dopo la fine di questo governo

ACQUISTI

Il premier Conte ha rilasciato un’intervista a Repubblica spiegando come la sua intenzione per il futuro è quella di rimanere in politica anche dopo la fine di questa legislatura. Queste affermazioni hanno scatenato le critiche della destra, in primis quelle di Matteo Salvini, che ha attaccato il premier Conte durante un comizio della Lega: “Questo dimostra che il premier ha mentito, ora lo aspettano le elezioni, siano gli elettori a decidere”. La nuova posizione di Conte è stata accolta con positività dal Partito Democratico, mentre più fredde le reazioni dal Movimento 5 Stelle.

Conte capo di una coalizione?

Una delle ipotesi è quella di rivedere Conte come candidato presidente di una coalizione di centrosinistra, cosa che potrebbe essere portata avanti da Dario Franceschini, del PD. Il M5S dovrebbe rinunciare alla candidatura di Luigi Di Maio, nell’ipotesi di presentarsi in coalizione insieme al Partito Democratico.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img