Mattarella: “Più spazio ai giovani”

Il discorso di Mattarella è stato rivolto ai giovani italiani

ACQUISTI

Nel tradizionale discorso di fine anno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dato rilevanza ai giovani italiani, con invito alla speranza ed alla coesione. Un discorso dedicato alla gran parte della popolazione, molto breve rispetto agli ultimi anni, con 16 minuti e circa 1600 parole.

Risolvere il divario Nord-Sud

Tra i problemi evidenziati dal capo dello Stato è stato segnalato il divario tra il Nord e Sud Italia, con occhio alle disuguaglianze ed alla mancanza di lavoro. Il Presidente Mattarella ha esortato le forze politiche ad azioni concrete per risolvere gran parte dei problemi degli italiani. “Occorre investire sui giovani per evitare l’esodo verso l’estero”, ha detto il presidente della Repubblica.

Il pensiero allo spazio

Sergio Mattarella ha poi rivolto un pensiero alla vita nello spazio, raccontando un episodio legato ad un regalo di una foto “dell’Italia dallo spazio”, sottolineando come provenisse da un’astronauta italiano al vertice di una grande agenzia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img