Sondaggi elettorali oggi Emilia-Romagna: testa a testa tra Bonaccini e Borgonzoni

Testa a testa nei sondaggi elettorali dell'Emilia-Romagna tra Bonaccini e Borgonzoni

ACQUISTI

Secondo quanto riportato dai sondaggi elettorali di oggi per le elezioni in Emilia-Romagna da Youtrend, che ha fatto una media di varie rilevazioni nel corso del tempo, i due candidati sarebbero molto vicini nelle percentuali. Distanziato il candidato del Movimento 5 Stelle, Simone Benini, che è dato al più al 7% dei consensi e rischia di penalizzare il governatore uscente ed il centrosinistra.

Le elezioni regionali del prossimo 26 gennaio 2020 che si terranno in Emilia-Romagna rischiano di diventare l’ago della bilancia per il Governo PD-M5S-Italia Viva, che si scontreranno con il centrodestra unito nella regione rossa per eccellenza. Mai il centrodestra ha governato in Emilia-Romagna, se la Borgonzoni dovesse riuscire a diventare governatrice si potrebbero avere degli effetti anche sul Governo nazionale, nonostante la maggioranza abbia escluso questa possibilità.

Avanti Bonaccini

Il candidato del centrosinistra è avanti con il 46%

IpsosIxéEMGDemopolis
Data12/1217/1218/1222/12
Bonaccini (CSX)44,2%47,2%46,5%46%
Borgonzoni (CDX)42,1%40,1%43,5%44,0%
Benini (M5S)8,4%7,8%6,5%7,0%

Nella tabella si nota come il trend della candidata del centrodestra Borgonzoni è in crescita nella seconda metà di dicembre, avvicinandosi a Bonaccini, ancora davanti con il 46% secondo l’istituto di sondaggi elettorali Demopolis.

A trainare il centrodestra la Lega di Salvini, che è data primo partito secondo gli ultimi sondaggi politici di inizio 2020. Inoltre c’è da registrare anche la crescita di Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni che è stata anche inserita tra le 20 persone in grado di cambiare il mondo dal quotidiano Times nei giorni scorsi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img