Soleimani, migliaia ai funerali: “Morte all’America”

Si stanno svolgendo i funerali del generale Qassem Soleimani

ACQUISTI

Oggi si sono svolti i funerali del Generale Qassem Soleimani, al quale hanno partecipato migliaia di iracheni, tra le città sciite di Najaf e Kerbala. Secondo quanto riferito dalle autorità iraniane, il corpo sarà trasferito in Iran dopo il funerale. Sembra che siano stati gli iracheni ad aver fatto pressioni affinché il funerale si tenesse a Baghdad, con l’ambasciatore iraniano in Iraq, Iraj Masjedi, ha riferito che saranno onorate anche le altre vittime durante l’attacco di ieri degli Stati Uniti.

Tra la folla molti hanno gridato “Morte all’America”, segnale non di distensione come richiesto da molti paesi anche in Europa, per evitare un’escalation che potrebbe iniziare se l’Iran dovesse rispondere agli Stati Uniti.

Le esequie del corpo verranno tenute nella città di Mashad, nel nord-est del Paese, mentre il corpo sarà trasferito a Kerman, la città di nascita del generale ucciso.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img