Venezuela, Juan Guaidò tenuto fuori dal Parlamento dai militari

Eletto un altro presidente dell'Assemblea Nazionale

ACQUISTI

Situazione ad alta tensione in Venezuela, con Juan Guaidò, presidente autonominato dell’Assemblea Nazionale, che è stato tenuto fuori con la forza dal Parlamento, insieme ad altri deputati, mentre all’interno le forze socialiste eleggevano un altro rappresentante Luis Parra. Ora ci sono due presidente in conflitto per la stessa posizione.

Mentre Guaidò ed altri parlamentari erano fuori, un gruppo della minoranza socialista e rappresentanti di Psuv hanno eletto presidente Luis Parra e come vice-presidenti Franklin Duarte e José Gregorio Noriega. Guaidò era stato riconosciuto presidente dell’Assemblea Nazionale da oltre 50 paesi, tra i quali Stati Uniti. Luis Parra è stato eletto senza il numero legale, mentre ora ci saranno due giunte direttive per la stessa posizione.

Il presidente Juan Guaidò tenuto fuori con la forza

100 deputati eleggono Guaidò

Successivamente 100 deputati hanno eletto Juan Guaidò come rappresentante dell’organo collegiale. Durante una riunione svoltasi nella sede del quotidiano El Nacional è stato confermato nel suo ruolo, che aveva ricevuto nel 2019.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img