Rai, Rula Jebreal sarà a Sanremo

La giornalista palestinese ma con cittadinanza italiana potrà intervenire a Sanremo 2020

ACQUISTI

Dopo le polemiche dei giorni scorsi c’è stato un passo indietro della Rai sulla possibilità far salire Rula Jebreal sul palco dell’Ariston. Erano intervenuti diversi esponenti politici per chiedere conto ai vertici Rai il motivo dell’esclusione della giornalista palestinese naturalizzata italiana, in primis Davide Faraone e Teresa Bellanova di Italia Viva. Dopo un incontro tra l’ad della Rai, Fabrizio Salini, la direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis ed il direttore artistico del Festival 2020, Amadeus, si è deciso di riproporre la presenza della giornalista in una serata che bisognerà ancora decidere.

La giornalista interverrà sul palco con un monologo contro la violenza sulle donne. Garantito lo spazio ed il tempo necessario per portare a termine l’intervento. Si era criticato l’amministratore delegato, considerato troppo vicino alle richieste “sovraniste” di Salvini, come avevano dichiarato alcuni esponenti della maggioranza. Jebreal era stata invitata anche alla Leopolda da Matteo Renzi, intervento legato a due anni fa, alla nona edizione dell’evento organizzato dall’ex segretario del PD.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img