Iran: “Aereo ucraino abbattuto per errore umano”

Il presidente Rohani si è scusato per l'errore umano che ha abbattuto il Boeing 737

ACQUISTI

È arrivata la conferma ufficiale dell’Iran dell’abbattimento del volo Boeing 737 della compagnia Ukraine Airlines. Nei giorni scorsi gli Stati Uniti ed il premier canadese Trudeau avevano parlato di un missile iraniano che aveva colpito l’aereo passeggeri. Le forze armate iraniane hanno fatto sapere che verranno effettuate delle modifiche nei processi per il lancio di missili, affinché non si ripetano situazioni di questo genere.

Rohani: “Errore imperdonabile”

Il presidente iraniano Rohani è intervenuto pubblicamente per dare la conferma e scusarsi per l’errore dei funzionari che avevano accesso ai missili, spiegando che era stato scambiato per un velivolo “ostile” e per questo è stato abbattuto. Le parole di Rohani hanno dato la conferma ufficiale alle ipotesi che stavano prendendo piede nelle ultime ore, con anche la Nato che convergeva su quanto riferito dall’intelligence americana ed irachena. Il ministro degli Esteri Javad Zarif ha affermato che l’errore umano è stato scaturito “dall’avventurismo americano”, che ha portato alla risposta dell’Iran.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img