Libia, Haftar chiede tempo

Non è andato a buon fine l'accordo tra i due leader libici

ACQUISTI

Il ministero degli Esteri russo Serghei Lavrov ha comunicato che l’accordo non è andato a buon fine, con il generale Haftar che ha preso tempo per ora: “Spero che il maresciallo Haftar firmi il documento”, queste le parole che hanno confermato lo stop dei lavori a Mosca.

Nessun accordo tra i due leader libici, durante l’incontro a Mosca, come era stato annunciato questa mattina. Il presidente del Governo di Accordo Nazionale, Al Serraj, ha firmato l’accordo proposto dalla Russia e dal ministero degli Esteri, ma Khalifa Haftar si è rifiutato per ora di firmare questo accordo. Secondo il generale Haftar ci sarebbero delle “criticità” all’interno del testo, che andranno risolte per fare si che possa arrivare la doppia firma sul documento.

Il testo dell’accordo prevede l’invio di militari russi per la supervisione del cessate il fuoco, oltre al disarmo delle milizie. Il cessate il fuoco diventerebbe ufficiale, dopo le polemiche dei giorni scorsi, con alcuni militari turchi che avevano parlato di attacchi continui.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 24 ottobre: oltre 3 mila casi positivi. Altri 24 morti

I dati di oggi 24 ottobre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img