Australia, arriva la pioggia: salvi alberi dei dinosauri

Pioggia in Australia che mette fine all'emergenza incendi

ACQUISTI

Arriva la pioggia in Australia e questo permetterà al Governo di gestire e domare tutti gli incendi rimanenti sul territorio, dopo l’emergenza durata alcune settimane, a causa della propagazione dei roghi e delle fiamme, complice anche la stagione estiva e le alte temperature.

Sono stati salvati gli alberi che risalivano ai tempi della preistoria, i più antichi al mondo, considerati già presenti all’epoca dei dinosauri. Un elicottero in missione ha salvato questa foresta dal divampare degli incendi ed ora con l’arrivo della pioggia è possibile salvaguardare al meglio questa zona.

Finisce l’emergenza incendi in Australia, che ha portato 28 vittime, che hanno subito l’avanzare delle fiamme, alcune anche nelle zone residenziali ed abitative della costa sud del Paese. Le autorità ed i mezzi di soccorso non sono riusciti ad estinguere le fiamme, che sono avanti per molti ettari di terreno ad un ritmo molto veloce.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img