Usa, martedì il processo in Senato per l’impeachment

Martedì inizierà il processo al Senato su Donald Trump

ACQUISTI

Si terrà martedì il processo al Senato degli Stati Uniti sull’impeachment a Donald Trump. Sono state consegnate le carte da parte del Congresso, che aveva votato a favore nei giorni scorsi. Ora il presidente Trump dovrà affrontare un processo per la sua condotta tenuta durante le telefonate ed i rapporti con il primo ministro ucraino, nella vicenda che vede coinvolto il figlio di Joe Biden, suo possibile sfidante alle prossime elezioni presidenziali del 2020.

L’iter al Senato inizierà oggi alle ore 12, come ha proclamato il responsabile repubblicano Mitch McConnell. Sempre oggi ci sarà il giuramento del giudice della corte suprema, John Roberts, che avrà il compito di guidare il processo. Successivamente dovranno giurare i senatori che prenderanno parte come “giurati” nel processo, che inizierà ufficialmente martedì.

Nancy Pelosi ha annunciato l’invio dei documenti al Senato: “Le azioni del presidente ci hanno portato a questo: è triste”, ha spiegato ai cronisti. I due capi di imputazione per Trump sono abuso d’ufficio ed ostruzione al Congresso.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img