Brexit, la regina Elisabetta firma la legge per l’uscita

Arrivata la firma della regina Elisabetta sulla legge della Brexit

ACQUISTI

È arrivata la firma della regina Elisabetta sulla legge sulla Brexit, che avverrà tra otto giorni, come previsto dall’accordo tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Lunedì prossimo ci dovrà essere il voto di conferma del Parlamento europeo, l’ultimo passaggio prima di arrivare alla fine di gennaio, data di scadenza del periodo pre-Brexit, dopo numerosi rinvii.

Entro la fine del 2020 il Regno Unito e l’Unione Europea dovranno trovare i nuovi accordi commerciali per evitare l’uscita “hard Brexit” dal 2021. Il premier britannico Boris Johnson ha più volte sostenuto che il tempo è sufficiente per trovare un accordo, mentre da parte europea si era chiesto più tempo per la discussione dei futuri accordi. Una delle ipotesi è quella di promulgare dei mini-deal, per evitare di aspettare un accordo unico, che potrebbe non arrivare in tempo, rischiando di creare disagi ai confini ed al mercato unico.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img