Davos, Conte non parteciperà al Forum Economico

Conte non parteciperà al Forum economico mondiale a Davos

ACQUISTI

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non prenderà parte al Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera. La decisione è stata presa dal premier insieme al suo staff, con la sua presenza che era attesa nella giornata di oggi dopo pranzo. Per le ore 16 era atteso un suo discorso agli investitori e leader politici presenti a Davos, dove questa mattina ci sarà la cancelliera tedesca, Angela Merkel. Lo staff di Palazzo Chigi ha fatto sapere che il premier è stato trattenuto a Roma da importanti impegni per il Governo.

Lo scorso anno il presidente francese Macron fece lo stesso, disertando il Forum economico per non dare l’impressione di stare con un certo tipo di “elite”. In quel caso incombeva il caso legato ai gilet gialli, che si è poi andato dissolvendo nel giro di un anno. Anche il premier Conte deve fronteggiare un periodo difficile, con le dimissioni del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, come capo politico del Movimento 5 Stelle, oltre alle vicine elezioni regionali in Emilia-Romagna, previste per il 26 gennaio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img