Gerusalemme, Mattarella: “Non si abbassi la guardia su antisemitismo”

Mattarella ha ricordato la Giornata della Memoria a Gerusalemme

ACQUISTI

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Gerusalemme per il Forum internazionale sull’antisemitismo e la Shoah, a pochi giorni dalla Giornata della Memoria. Dalla città di Gerusalemma il capo dello Stato ha lanciato alcuni moniti sulla questione dell’antisemitismo: “Non bisogna abbassare lo sguardo sull’antisemitismo e contro il fascismo”, queste le parole di Sergio Mattarella, che ha sottolineato come “anche l’Italia ha avuto la sua pagina nera”, con riferimento alle leggi razziali varate dal regime fascista.

Inoltre Mattarella ha citato l’esperienza di Liliana Segre: “Quando è stata nominata come senatrice a vita ricorrevano gli 80 anni dalle leggi razziali – ha detto il capo dello Stato – la sua testimonianza è importante per l’Italia”. Mattarella ha spiegato che in Italia ci possono essere cinque senatori a vita e durante il suo mandato c’era solamente un solo posto disponibile ed ha deciso di affidarlo a Liliana Segre.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img