Gualtieri: “Bene cuneo fiscale, ora la riforma fiscale”

Roberto Gualtieri ha parlato della riforma fiscale che bisognerà portare avanti nei prossimi mesi

ACQUISTI

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, è intervenuto su Rai News 24 per parlare della Manovra 2020, con il taglio del cuneo fiscale votato nei giorni scorsi, e dei prossimi passi del Governo in tema fiscale. Il taglio del cuneo fiscale è passato in Consiglio dei ministri ed andrà a riguardare 16 milioni di italiani, con un’integrazione per chi prende già gli 80 euro ed una platea più ampia. “C’è stata coesione della maggioranza sulla misura del cuneo fiscale, è stata una decisione rapida”, ha detto il ministro parlando del taglio delle tasse ai lavoratori, che partirà dal primo luglio 2020.

Riforma fiscale ampia

Secondo Gualtieri il governo dovrà lavorare ad una nuova riforma dell’Irpef, per la quale ci dovrà essere una legge delega già dal mese di aprile: “Una misura che possa essere significativa. Dovremo valutare anche la lotta all’evasione fiscale”, ha detto il ministro dell’Economia.

Della riforma dell’Irpf aveva parlato anche Luigi Marattin, responsabile economico ed esponente politico di Italia Viva, che aveva parlato di “rivoluzione” per il sistema Irpef, che ha oltre 50 anni.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img