Terremoto in Turchia: 14 morti e decine di feriti

Forte scossa in Turchia che ha provocato decine di morti e feriti

ACQUISTI

Una forte scossa di terremoto ha colpito la Turchia: intensità di magnitudo 6.8 come rilevato anche dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. Sono 14 le vittime della scossa di terremoto, con alcune persone che sono ancora intrappolate sotto i crolli dei palazzi e degli edifici. Secondo quanto rilevato la scossa ha avuto luogo ad una profondità di 6,7 chilometri, nella zona della città di Sivrice. A darne comunicazione è stata l’Autorità della gestione catastrofi, con la situazione che è divenuta emergenziale in tutta la Regione. Ci sono state altre scosse di assestamento, di un intensità superiore a 5 di magnitudo.

La provincia di Elazig si trova a circa 750 chilometri ad est di Ankara, la capitale turca dove è stata avvertita la scossa. Ha dato comunicazioni anche il ministro della Difesa, Hulusi Akar, che ha parlato di villaggi isolati, dai quali ci si attendono notizie, visto che in alcune zone c’è anche della neve a complicare la situazione. Le autorità turche sono al lavoro per valutare i danni e le zone più colpite, con il ministro dell’Interno, Suleyman Soylu, che ha parlato di parecchie abitazioni distrutte.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img