Elezioni Emilia-Romagna e Calabria, aperti i seggi fino alle 23

Seggi aperti dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Calabria

ACQUISTI

Sono stati aperti i seggi elettorali in Emilia-Romagna e Calabria, i cittadini avranno tempo di votare fino alle ore 23, quando saranno resi noti gli exit poll. Sono 5,5 milioni di persone attese ai seggi, con 3,5 milioni di elettori in Emilia-Romagna e 1,8 milioni in Calabria. L’esito delle elezioni in Calabria appare più scontato, con la vittoria del centrodestra data per certa, mentre più in bilico il risultato in Emilia-Romagna.

I sondaggi elettorali in Emilia-Romagna

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali effettuati sulla Regione Emilia-Romagna, i due candidati, Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, erano sostanzialmente alla pari. Nel mese di dicembre il candidato del centrosinistra aveva un vantaggio maggiore, mentre la lista del centrodestra nel mese di gennaio è passata in vantaggio.

I candidati a governatore dell’Emilia-Romagna sono sette, con un totale di 30 seggi da assegnare con il sistema proprozionale ed un premio di maggioranza assegnato al candidato che otterrà più voti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img