Coronavirus, oltre 12mila casi. Altre 46 vittime in poche ore

Nuove morti accertate in Cina per il coronavirus

ACQUISTI

Aumentano i casi registrati di coronavirus in Cina, con un bilancio di oltre 12mila infezioni ed un numero di morti che è leggermente aumentato nelle ultime ore. Solo nella giornata di ieri sono decedute 46 persone a causa del coronavirus. Nei giorni scorsi è stata dichiarata l’emergenza globale dall’Organizzazione mondiale della Sanità, con un totale di 259 morti accertate e 12mila infezioni, con altri 1.300 casi registrati nelle ultime ore. Secondo le autorità cinesi i nuovi casi sono avvenuti nella provincia dell’Hubei, con la Cina che è sempre più isolata, visto che molti Paesi, come anche l’Italia, hanno chiuso i confini ed i collegamenti aerei.

Rimpatri degli italiani rinviati

Gli italiani in Cina a Wuhan saranno rimpatriati nella giornata di lunedì, come ha riferito il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: “I nostri connazionali sono stati contattati e rientreranno a Pratica di Mare con un volo militare nella giornata di lunedì”, questa la posizione del Governo. In totale sono 70 le persone che verranno fatte rientrare in Italia, mentre una decina ha chiesto di rimanere a Wuhan.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img