Il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea

Uscito ufficialmente il Regno Unito dall'Ue

ACQUISTI

Alla mezzanotte del 31 gennaio il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea. Con un countdown pubblico a Downing Street il Regno Unito ha seguito il passaggio dall’Ue allo stato indipendente. Boris Johnson ha tenuto un discorso alla nazione per spiegare i prossimi passi che verranno effettuati dal Regno Unito, che ha ora 12 mesi per trovare un accordo commerciale con l’Ue.

In piazza i più favorevoli alla Brexit, con bandiere del Regno Unito e balli e cori. Approvazione dei cittadini in piazza, dopo 18 mesi di trattative e di rinvii per la Brexit. Dodici rintocchi hanno accompagnato il countdown che ha ufficializzato l’uscita del Regno Unito, con oltre 10mila persone accorse nella zona dove c’è la statua di Winston Churchill. Ora il Regno Unito dovrà trovare un accordo commerciale con l’Europa entro il 31 dicembre 2020, altrimenti sarà “hard brexit” e ci potrebbero essere disagi alle frontiere.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img