Salvini a processo anche per il caso Open Arms

Nuova autorizzazione a procedere per Matteo Salvini

ACQUISTI

Un nuovo procedimento giudiziario per Matteo Salvini, leader della Lega, che già deve fronteggiare la richiesta del processo da parte del Tribunale dei Ministri di Catania per il caso Gregoretti, per il quale la maggioranza voterà a favore. Si tratta di una nuova inchiesta per sequestro di persona ai danni del senatore Salvini, nel momento in cui era ministro dell’Interno. Il Tribunale dei Ministri di Palermo ha chiesto alla Procura di chiedere l’autorizzazione a procedere per il caso di Open Arms dello scorso Ferragosto, quando la nave venne bloccata 20 giorni a largo di Lampedusa e con l’intervento anche di Richard Gere, che salì sulla nave.

Salvini: “Le provano tutte”

L’ex ministro dell’Interno ha commentato su Facebook la nuova richiesta di autorizzazione a procedere: “Le provano tutte per fermarmi ed impaurire voi”, questa la posizione ufficiale, in un potenziale processo che vedrà la richiesta in Aula dell’autorizzazione a procedere, come accaduto con il caso Diciotti e con il caso Gregoretti, le quali, però, erano navi della Marina Militare italiana.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img