Coronavirus, Speranza: “Isolato il virus allo Spallanzani”

Isolato il virus allo Spallanzani di Roma

ACQUISTI

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato un importante traguardo raggiunto dall’ospedale Spallanzani di Roma, dove sono stati ricoverati i due pazienti cinesi che avevano contratto il coronavirus nei giorni scorsi. Il virus sarebbe stato isolato dai medici dello Spallanzani, per la prima volta al mondo. Un risultato che potrebbe favorire lo studio del coronavirus e velocizzare il processo che potrebbe portare ad un vaccino.

La notizia è stata comunicata durante una conferenza stampa del ministro, in diretta dallo Spallanzani. “Abbiamo isolato il virus, siamo il primo Paese a isolarlo e questo permetterà più opportunità per studiarlo”, ha spiegato Speranza ai cronisti. Ora i risultati saranno condivisi con l’Organizzazione mondiale della Sanità, che si occuperà di far avere i dati anche ai medici che stanno operando in Cina, nelle città dove è partito il contagio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img