M5S, capogruppo a Pesaro diventa Assessore in giunta PD

Il sindaco del PD, Matteo Ricci, ha proposto un esponente del M5S come Assessore

ACQUISTI

Una novità nel Comune di Pesaro, dove il sindaco del Partito Democratico, Matteo Ricci, ha offerto alla capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesca Frenquellucci, il posto come Assessore all’Innovazione. Ira del reggente del M5S, Vito Crimi, che ha minacciato l’espulsione della capogruppo: “Se accetterà andrà contro i nostri valori”. La lettera di Crimi è stata recapitata alla capogruppo Frequellucci, che però non sembra intenzionata a rinunciare. Secondo lo statuto del M5S, infatti, un membro non può partecipare ad una giunta di un altro partito e per questo è stato chiesto alla Frenquellucci di autosospendersi.

“Perché dovrei dimettermi?”, queste le parole della Frenquellucci, che critica il M5S a livello nazionale e fa intendere che porterà avanti il suo nuovo ruolo di Assessore. “Ho rispettato il programma del M5S, riportando l’Università a Pesaro, una coza per la quale si erano battuti i miei predecessori. Entrando in giunta potrò proporre altre cose”, ha dichiarato l’esponente del M5S, sottolineando l’intenzione di accettare l’offerta del sindaco Ricci e di divenire Assessore all’Innovazione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img