Sci, doppietta azzurra nel SuperG femminile

Vittoria azzurra al SuperG della Coppa del Mondo con Federica Brignone

ACQUISTI

Doppietta azzurra con Federica Brignone e Sofia Goggia alla provoca del SuperG di Rosa Khutor, alla Coppa del MOndo di Sci alpino. Si tratta della quarta doppietta azzurra alla Coppa del Mondo, dopo il podio tutto italiano delle scorse settimane. In totale per l’Italia ci sono stati 27 podi complessivi, comprendendo sia uomini che donne, con 20 dei quali che sono stati portati da ragazze. Rispetto alla tripletta in Bulgaria c’era l’assenza di Marta Bassino, oltre all’americana Mikaela Shiffrin, considerata potenziale vincitrice di questa gara. Ora Federica Brignone è al comando della classifica del superG, prendendosi il secondo posto nella classifica assoluta.

Vittoria di Federica Brignone

Si tratta della 14esima vittoria in carriera per la Brignone, che insidia il record di Isolde Kostner, ferma a quota 15 vittorie nella sua carriera e vicina a Deborah Compagnoni, che ha vinto 16 volte in carriera. La vittoria è arrivata migliorando il tempo della Suter, di 44 centesimi, mentre nel finale c’è stato il recupero di Sofia Goggia, che però è rimasta dietro per 2 decimi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img