Coronavirus, test su paziente europeo allo Spallanzani

Un paziente europeo è stato ricoverato allo Spallanzani di Roma

ACQUISTI

Un paziente è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma, presentando sintomi da coronavirus. Si tratta di una persona europea, sulla quale sono stati effettuati i primi test, che andranno ripetuti come da procedura. I risultati sono attesi nella giornata di oggi. In totale ci sono 19 pazienti in osservazione, come riferito dall’azienda ospedaliera che gestisce lo Spallanzani, utilizzato come centro nazionale per le malattie infettive.

“Le loro condizioni sono stazionarie, entrambe mostrano un interessamento alveolo-polmonare. C’è un nuovo paziente europeo ricoverato allo Spallanzani, con i test che sono in corso”, queste le parole dell’azienda ospedaliera sulla situazione del coronavirus e dei due pazienti cinesi che hanno contratto il virus nei giorni scorsi. In arrivo anche i possibili contagiati che sono atterrati oggi a Pratica di Mare da Wuhan, mentre i non contagiati saranno tenuti in quarantena per due settimane, periodo di incubazione del virus.

Dimessi 20 pazienti

Sono stati dimesse 20 persone allo Spallanzani, ricoverati con sintomi che potevano far pensare al coronavirus. Anche la coppia romena di Frosinone, ricoverata ieri, è stata dimessa dall’ospedale.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img