Incontro Conte-Johnson a Londra sul clima e la Cop26

Incontro a Londra tra i due premier in vista della Cop26

ACQUISTI

Oggi si sono incontrati a Londra il premier britannico Boris Johnson e quello italiano, Giuseppe Conte, con al centro la tematica del clima. Questo bilaterale è stato introduttivo per l’avvicinarsi della Cop26 sul clima, che il Regno Unito organizzerà insieme all’Italia. Si tratta del primo incontro di Boris Johnson dopo la formalizzazione della Brexit, avvenuta nei giorni scorsi.

Il premier Conte ha dichiarato che l’obiettivo italiano è quello di far funzionare l’uscita in maniera ordinata del Regno Unito: “Vogliamo che il divorzio funzioni”, queste le parole di Conte.

La Cop26 si terrà nel Regno Unito con la partecipazione italiana a Glasgow, il prossimo novembre. A riguardo il premier italiano ha voluto ricordare l’importanza del tema climatico: “Il lavoro sul clima servirà a rafforzare la partnership tra Londra e l’Unione Europeo. Il 2020 deve essere l’anno decisivo per la battaglia sul clima. Boris Johnson mi ha assicurato il massimo impegno da parte del Regno Unito sul tema”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img