Roma, ferma la linea Termini-Centocelle. Atac: “Mancano i macchinisti”

Chiuso il tratto che parte da Termini a Centocelle

ACQUISTI

Disagi a Roma per la sospensione del servizio di collegamento tra la stazione Termini e Centocelle, chiusa dalle ore 5.30, orario in cui avrebbe dovuto iniziare il servizio. Secondo quanto riferito da Atac, la linea sarebbe stata chiusa in seguito alla mancanza di macchinisti. Escluso il guasto ai binari, come si era inizialmente ipotizzato, poi è stato spiegato che si tratta di uno “sciopero bianco”, autoindetto dopo il rinvio di quello previsto nella giornata di ieri.

Nel frattempo sono stati attivati i bus sostitutivi, per limitare i disagi dei passeggeri che da questa mattina non hanno potuto utilizzare il servizio di trasporto da Termini a Centocelle. Si tratta di una protesta per le scelte dei sindacati negli ultimi giorni, che hanno portato al rinvio dello sciopero.

Intanto nelle ultime ore è stata ripristinata la stazione metro di Barberini, chiusa da quasi un anno per un problema alle scale mobili, per ora solamente in uscita.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img