Gentiloni: “Servono investimenti green in tutta Europa”

Gentiloni ha aperto alla possibilità di nuovi investimenti

ACQUISTI

L’ex premier italiano ed oggi commissario agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, ha parlato della situazione economica dell’Europa e dei prossimi passi che verranno valutati per le prossime leggi di Bilancio. Gentiloni ha invitato i Paesi membri a valutare politiche green con pesanti investimenti a riguardo. “Le politiche degli Stati devono fronteggiare le sfide di oggi, che sono cambiate rispetto a dieci anni fa. Oggi la stabilità resta un obiettivo chiave, ma bisogna anche sostenere la crescita ed inserire gli investimenti per il cambiamento climatico”, queste le parole di Gentiloni, che ha sottolineato la possibilità di mettere in atto politiche anti-cicliche da parte dei Paesi, togliendo questo fattore dalla Bce.

Una politica più di investimenti e quindi che potrebbe andare anche in favore del Governo italiano, che potrebbe avere maggiori risorse per i prossimi anni, anche per mettere a punto un piano Green. Rimane il tema del dibattito sul Patto di Stabilità, che comunque rimane e per l’Italia visto l’enorme debito verrà preso in considerazione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img