Usa, in vantaggio Pete Buttigieg in Iowa

In vantaggio il candidato Pete Buttigieg in Iowa

ACQUISTI

Ancora non sono stati resi noti i risultati definitivi in Iowa, dove si sono svolte nelle ultime ore le prime primarie dei democratici per le elezioni presidenziali che si terranno a novembre. Dai dati parziali pubblicati dal sito ufficiale dei democratici appare in vantaggio Pete Buttigieg, outsider della contesa che ha guadagnato molti voti nelle ultime settimane, con conseguente calo di Joe Biden, che al momento è in quarta posizione. In vantaggio con il 26,9% c’è Pete Buttigieg, seguito da Bernie Sanders con il 25,1%, mentre Elizabeth Warren ha ottenuto solamente il 18,3%.

Il caso dei voti

C’è stato un problema tecnico all’app dei democratici, che andando in tilt ha costretto i responsabili a rinviare la pubblicazione dei risultati e procedere con il conteggio manuale. Escluso l’hackeraggio che era stato ipotizzato nelle prime ore, si tratterebbe di un problema tecnico dovuto al fatto che l’app non era stata testata per questa quantità di dati.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img