Deragliato treno Frecciarossa a Lodi: due morti

Treno Frecciarossa deragliato sulla Milano-Salerno

ACQUISTI

Un treno Alta Velocità Frecciarossa è deragliato nella zona di Casal Pusterlengo, in provincia di Lodi, provocando almeno due vittime, come comunicato dalla Protezione civile e dalle forze dell’ordine. Si tratta del treno 9595 della tratta Milano-Salerno. Oltre alla motrice sarebbero deragliati due vagoni, con i due macchinisti che risultano tra le vittime. I vigili del fuoco stanno lavorando all’estrazione delle persone dagli altri vagoni deragliati. Ci sarebbero altri 30 feriti tra i passeggeri ed un dipendente di Ferrrovie sarebbe in gravi condizioni. La velocità stimata al momento dell’incidente è molto alta, considerando che il mezzo può raggiungere i 300 chilometri orari.

Ritardi fino a 60 minuti

A causa dell’incidente si registrano ritardi fino a 60 minuti, con la linea Milano-Bologna che è stata sospesa. I treni che sarebbero dovuti passare in quell’area sono stati deviati sulla linea Milano-Piacenza.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img