Caos Governo, Conte: “Basta rinvii, bisogna decidere”

Conte cerca una soluzione per il caos prescrizione

ACQUISTI

Continua lo scontro nel Governo nella maggioranza sul tema della prescrizone, che vede Movimento 5 Stelle e Partito Democratico da una parte e Italia Viva dall’altra, con quest’ultima che vorrebbe tornare alla legge sulla prescrizione della precedente legislatura, togliendo quella di Bonafede. Il premier Conte è stato chiamato in causa per cercare una soluzione, con la proposta del “lodo Conte” che non è stata, però, accolta dalla maggioranza ed in particolare da Italia Viva, che la giudica troppo vicina alla proposta Bonafede, con la cancellazione della prescrizione dopo il primo grado che rimarrebbe, in caso di condanna.

“Dialogo e confronto. Queste sono le qualità che devo mettere come Presidente del Consiglio. Ora arriva il momento delle decisioni, gli italiani vogliono risposte, non rinvii”, queste le parole di Giuseppe Conte, in riferimento alla proposta di Italia Viva di rinviare di un anno la norma Bonafede, per avere il tempo di approvare una nuova riforma della Giustizia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img