Coronavirus, italiano contagiato stazionario. Aumentano i morti in Cina

Stabili le condizioni del ragazzo italiano di 29 anni

ACQUISTI

Sono stabili le condizioni del ricercatore italiano trovato positivo al coronavirus nei giorni scorsi, dopo essere rientrato in Italia con il volo militare a Pratica di Mare. Sarebbe stato in vacanza con la fidanzata a Wuhan nei giorni del contagio. Il ragazzo ha 29 anni e lavora negli Stati Uniti come ricercatore: “È in buone condizioni generali”, ha detto il responsabile sanitario dello Spallanzani, in riferimento alle condizioni del giovane italiano.

Nuova quarantena

L’istituto Spallanzani ha deciso di ricominciare la quarantena per i 55 italiani rientrati da Wuhan nei giorni scorsi. Due settimane in isolamento per cercare di evitare nuovi contagi, dopo che una persona è stata trovata infetta da coronavirus.

Calo dei contagi

Dopo il giorno di picco di contagi, quello del 5 febbraio, con 4000 nuovi casi in Cina in un solo giorno, ora è stato rilevato dalla BBC un calo del numero di contagi e relativo rallentamento dell’epidemia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img