Oscar 2020, vince Parasite. Migliori attori Joaquin Phoenix e Renée Zellweger

Il film sudcoreano ha vinto i premi più importanti

ACQUISTI

Il miglior film degli Oscar 2020 è Parasite, la pellicola del sudcoreano Bong Joon-ho, che aveva già vinto a Cannes la Palma d’Oro. Si tratta del primo film non in lingua inglese a vincere un premio dagli anni Sessanta. Parasite si aggiudica tutti i trofei più importanti: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior film internazionale.

Migliori attori

I migliori attori protagonisti sono stati Joaquin Phoenix e Renée Zellweger, mentre i migliori attori non protagonisti Laura Dern e Brad Pitt, il primo a ricevere il premio. Lungo discorso di Joaquin Phoenix, che ha inserito nel ringraziamento anche la causa vegana: “Ho pensato molto alle tematiche attuali, come le diseguglianze di genere e siamo diventati sconnessi dalla natura”.

Altri premi

Quentin Tarantino ha portato a casa i premi tecnici, come quello della scenografia e dei costumi, mentre la sceneggiatura non originale è andata a Jojo Rabbit. Miglior film d’animazione è stato Toy Story 4.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img