Coronavirus, oltre 1000 vittime. Primo caso in California

Il coronavirus ha superato le 1000 vittime in tutto il mondo

ACQUISTI

Sono oltre 1000 le vittime del coronavirus accertate in Cina, con il primo caso di contagio in California. Sono molti i casi all’interno della nave giapponese Diamond Princess, che nella giornata di ieri ha fermato il bilancio dei contagiati a 135 persone, con 35 delle quali che sarebbero italiane. La situazione a bordo della nave da crociera avrebbe favorito il diffondersi del virus, per questo la nave è ancora in isolamento nella zona di Yokohama.

Periodo di incubazione di 24 giorni

Gli ultimi studi mostrano un periodo di incubazione del virus più lungo di quanto annunciato all’inizio, con 24 giorni per essere certi che una persona non è affetta da coronavirus. Fino ad oggi il periodo di osservazione e quarantena era di due settimane.

Mentre la febbre si manifesterebbe in metà dei pazienti, con l’assenza di febbre nei contagiati è superiore a quella della SARS. Questo rende più difficile trovare i contagiati, visto che viene effettuata la misurazione della temperatura per i controlli.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img