Coronavirus, Oms: “Peggio del terrorismo, nome in codice Covid19”

Nuovo nome per il coronavirus, denominato Covid19

ACQUISTI

Continua a far vittime il coronavirus in tutta la Cina, dopo aver superato la soglia delle 1000 vittime, con l’Organizzazione mondiale della Sanità che ha espresso preoccupazione per la diffusione del virus, definendolo “peggio di ogni attacco terroristico. Può creare sconvolgimenti politici. Il mondo si deve svegliare, questo virus è il nemico principale”, queste le parole del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Inoltre l’Oms ha sottolineato come il tempismo in questi casi sia essenziale. Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia di un allargamento del tempo di incubazione, che sale da 15 a 24 giorni. Una notizia preoccupante, visto che finora i pazienti erano tenuti in isolamento solamente due settimane.

18 mesi per il vaccino

Cominciano ad emergere i nuovi dettagli su una possibile cura per il Covid19, questo il nome in codice dato al coronavirus, che potrebbe arrivare in 18 mesi. L’Oms ha investito in totale oltre 600 milioni di euro in merito al Covid19.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img