Presentata la nuova Ferrari per il 2020

Presentata la nuova Ferrari per il Mondiale 2020

ACQUISTI

È stata presentata la nuova SF-1000, la Ferrari che prenderà parte al Mondiale di Formula 1 di quest’anno, con i test a Barcellona che inizieranno la prossima settimana e che potranno dare i primi riscontri. La denominazione SF-1000 è stata scelta per ricordare i mille Gran Premi che si taglieranno quest’anno.

Il design si mostra simile a quello dello scorso anno, come hanno fatto notare molti tifosi sui social network. Una delle motivazioni riguarda il regolamento tecnico, per il 2020, infatti, non ci sono state modifiche al regolamento rispetto al 2019, per questo la struttura della macchina è simile a quella dello scorso anno. Dal 2021, invece, si cambierà radicalmente il regolamento tecnico, sul quale stanno già lavorando le scuderie.

Ci sono comunque delle differenze, a livello di struttura, con la Ferrari che ha voluto lavorare sui difetti dello scorso anno, quando nei tracciati più lenti aveva grossi problemi in curva, seguendo la strada della Red Bull, per aumentare carico aerodinamico. Nulla da segnalare per quanto riguarda l’ala anteriore, che non è stata presentata per non dare vantaggi alle altre scuderie.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img